ABOUT US

Lorem ipsu dolor sit amet, consectetur elit. dictum felis eu pedeLorem ipsu dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. Lorem ipsu dolor sit amet, consectetur elit. Lorem ipsu dolor sit amet, consectetur elit. dictum felis eu pedeLorem ipsu dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. Lorem ipsu dolor sit amet.

CONTACT INFO

  • usto duo dolores et ea sum dolor sit amet, consectetur no.12345 nvallis egestas rhoncus
  • phone : +( 1 )-123-456-789-0
  • Email : dnnskindev@gmail.com

RECENT PROJECTS

Eventi e News

17 Novembre - III Giornata mondiale dei Poveri

17 Novembre - III Giornata mondiale dei Poveri

17 Novembre - III Giornata mondiale dei Poveri

«La speranza dei poveri non sarà mai delusa»

Dal messaggio di Papa Francesco per la Giornata mondiale dei Poveri 2019

A volte basta poco per restituire speranza: basta fermarsi, sorridere, ascoltare […] I poveri sono persone a cui andare incontro: sono giovani e anziani soli da invitare a casa per condividere il pasto; uomini, donne e bambini che attendono una parola amica. I poveri ci salvano perché ci permettono di incontrare il volto di Gesù Cristo. Agli occhi del mondo appare irragionevole pensare che la povertà e l’indigenza possano avere una forza salvifica […]. Con gli occhi umani non si riesce a vedere questa forza salvifica; con gli occhi della fede, invece, la si vede all’opera e la si sperimenta in prima persona. Nel cuore del Popolo di Dio in cammino pulsa questa forza salvifica che non esclude nessuno e tutti coinvolge in un reale pellegrinaggio di conversione per riconoscere i poveri e amarli. Il Signore non abbandona chi lo cerca e quanti lo invocano; «non dimentica il grido dei poveri» (Sal 9,13), perché le sue orecchie sono attente alla loro voce […]. La speranza del povero si fa forte della certezza di essere accolto dal Signore, di trovare in lui giustizia vera, di essere rafforzato nel cuore per continuare ad amare (cfr Sal 10,17).

La condizione che è posta ai discepoli del Signore Gesù, per essere coerenti evangelizzatori, è di seminare segni tangibili di speranza. A tutte le comunità cristiane e a quanti sentono l’esigenza di portare speranza e conforto ai poveri, chiedo di impegnarsi perché questa Giornata Mondiale possa rafforzare in tanti la volontà di collaborare fattivamente affinché nessuno si senta privo della vicinanza e della solidarietà.

Un segno concreto di vicinanza verso i poveri può essere la cesta della condivisione che trovate sempre in fondo alle nostre chiese; il cibo raccolto viene donato all’Emporio solidale e distribuito a circa 300 famiglie bisognose di Bra. Grazie per la vostra generosità!

L’équipe della Caritas di Bra

Condividi

Rating

0 ( 0 reviews)

Appuntamenti sul calendario

Alcune Letture

Di seguito alcuni testi utili all’anima, alla mente e al cuore.

  • Enciclica "Evangelii Gaudium" di Papa Francesco: Download
  • Enciclica "Lumen Fidei" di Papa Francesco e Benedetto XXIV: Download
  • Laudato si di Papa Francesco: Download
  • Amoris Laetitia di Papa Francesco: Download

Collegamenti rapidi

Download Modulistica

Per il download relativo alla modulistica dei S.S. Sacramenti, si invita a visitare le pagine interessate tramite menù in alto, in base alla propria Zona di appartenenza (soprattutto per Battesimi e Cresime).

Oppure clicca di seguito per visitare la sezione interessata.