L'Unità Pastorale 50 è stata suddivisa in due zone: NORD e SUD

Le chiese che fanno parte della zona NORD sono le seguenti:

• Parrocchia San Giovanni Battista
  • Parrocchia Assunzione Maria Vergine (Bandito)
  • Parrocchia SS. Pietro e Paolo (Sanfrè)
  • Santuario Madonna dei Fiori
  • San Michele
  • San Matteo
  • Monastero delle Clarisse
  • Movimento Focolari

REFERENTE: DON GILBERTO GARRONE

Monastero
Sorelle Clarisse
Viale Madonna Fiori, 3 - Bra

Le Sorelle Clarisse sono presenti dal 1633 e attualmente contano 11 sorelle.
La loro giornata si alterna tra preghiera personale e comunitaria, vita fraterna e lavoro, e soprattutto si occupano della confezione delle ostie che vengono utilizzate quotidianamente dalle nostre parrocchie.

Le Clarisse si occuppano principalmente dell'accoglienza delle persone in difficoltà, dei giovani, dei gruppi e delle scolaresche interessate a fare visita al monastero, oltre che interessati a conoscere più da vicino la nostra forma di vita.
La Chiesa del Monastero è sempre aperta, in modo da poter concedere ad ognuno la possibilità di poter pregare in un luogo di silenzio.

Il Centro Mariapoli “Raggio di Luce” centro di formazione a livello interregionale, aperto ad ospitare ritiri spirituali di gruppi appartenenti ad altri movimenti e associazioni, gruppi parrocchiali; corsi di formazione per gruppi di famiglie, giovani coppie e fidanzati, gruppi di ragazzi.

È presente sui seguenti fronti in attuazione dello scopo primario del Movimento che è l’Unità:
Fronte ecclesiale, ecumenico, fronte del dialogo interreligioso, fronte politico, della famiglia, ecologico, sociale.

Il Movimento dei Focolari aderisce alle iniziative delle Parrocchie, come ad esempio la mensa per i poveri.

Movimento
Focolari
Centro Mariapoli "Raggio di Luce"
  • Monastero delle Sorelle Clarisse